Summer School DAFNE 'Nanotechnology in Agriculture'

1st Edition 30/6-1/7 2022

Nanotecnologie in Agricoltura

A Viterbo, l’Università degli Studi della Tuscia ospita la prima Summer School dedicata alle Nanotecnologie in Agricoltura. L’iniziativa nasce per rispondere all’esigenza di trasferire le competenze in materia di nanotecnologie e nanomateriali sviluppate nel corso degli ultimi anni ai futuri protagonisti dell’agricoltura. Le nanotecnologie rappresentano, infatti, una delle ultime frontiere dello sviluppo i cui effetti hanno permesso un progresso tecnologico rapido e sostenibile in molti ambiti della scienza. Grazie agli impegni congiunti delle Università degli Studi della Tuscia, di Perugia e della Sapienza di Roma, si arricchisce l’offerta formativa destinata agli studenti di Dottorato di Ricerca e ai giovani ricercatori italiani e stranieri. Il corso, sponsorizzato dal prestigioso Convegno Internazionale NanoInnovation Conference and Exhibition 2022, è strutturato in sette sessioni, coordinate da 20 relatori provenienti dal mondo accademico e industriale. Le lezioni si terranno il 30 giugno e il 1° luglio 2022 nella sede del Polo di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia a Viterbo, e riguarderanno temi come l’applicazione delle nanotecnologie per la protezione e la nutrizione delle colture, la valorizzazione delle biomasse e l’impatto su uomo e ambiente. Un’occasione unica per formarsi su uno dei temi più innovativi per il settore agroalimentare, incontrare esperti di caratura internazionale e confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/summerschoolnanotech
Le registrazioni sono aperte fino al 30 aprile 2022, compilando il modulo online: https://bit.ly/nanotechregister
PROGRAMMA 1 LUGLIO PROGRAMMA 30 GIUGNO