Bando Erasmus traineeship 22/23

Scadenza per la candidatura 4 maggio 2022

Bando Erasmus traineeship 22/23

è online il Bando Erasmus traineeship 22/23, con scadenza per la candidatura 4 maggio (scadenza per invio lettere nominative al nostro ufficio: 11 maggio)
Il bando consente di svolgere "attività di tirocinio presso un’azienda/università europea", ovvero nei seguenti paesi: Stati membri dell’Unione Europea, Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Norvegia, Liechtenstein), Paesi candidati all’adesione (Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Turchia).
Tutte le info e la documentazione al seguente link: https://www.unifi.it/vp-10034-erasmus-plus.html#traineeship
 Ci sono importanti NOVITA' , che riassumo:
a) concorso per sede generica: quest'anno è stato impostato come come quello per Erasmus studio nell'applicativo Turul, ovvero le sedi disponibili si vedono anche nella mappa e lo studente potrà scegliere fino a 3 sedi. Lo studente non deve inviare il LA per email bensì troverà un nuovo campo in Turul  "Programma di tirocinio estero" , libero ma dalla compilazione obbligatoria per potere chiudere la domanda. Solo a concorso chiuso e a sedi assegnate dovrà compilare il Learning agrrement for traineeship e inviarlo al nostro ufficio.

b) concorso per sede nominativa: candidatura su Turul entro il 4 maggio e invio lettere di intenti nominative al nostro ufficio entro e non oltre l'11 maggio.   Solo a concorso chiuso e a sedi assegnate lo studente dovrà compilare poi il Learning agreement for traineeship e inviarlo al nostro ufficio.

c) numero minimo di CFU da conseguire: 3 (per post-laurea o dottorati è necessario presentare una relazione sull'attività svolta (Transcript of work).

06 Aprile 2022 (Archiviata)