BRIGHT-NIGHT 2022: la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

competizione “La ricerca in tre minuti” che premia assegnisti, dottorandi e ricercatori a tempo determinato dell’Università di Firenze per l’innovazione e l’impatto delle loro idee

BRIGHT-NIGHT 2022: la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

Nell'ambito di BRIGHT-NIGHT 2022: la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, si replica anche quest’anno la competizione “La ricerca in tre minuti che premia assegnisti, dottorandi e ricercatori a tempo determinato dell’Università di Firenze per l’innovazione e l’impatto delle loro idee.

I 12 candidati selezionati avranno l'opportunità di presentare un video della durata di tre minuti in cui illustrare al pubblico, in maniera informale, stimolante e divertente, una propria idea di ricerca dalle forti ricadute sociali.

Le tre presentazioni finaliste, scelte da una giuria di studenti delle scuole medie superiori toscane per originalità, capacità divulgativa e potenziale di trasferimento, riceveranno un premio durante la cerimonia finale di Bright Night, il 30 settembre 2022.

Il bando di partecipazione si chiuderà il 15 aprile 2022 (ore 17).

Alleghiamo il testo del bando, la domanda di partecipazione e le istruzioni per la predisposizione del video, rimanendo a disposizione per ogni informazione ulteriore.

All- 1 Domanda di partecipazione 2022

All- 2 ISTRUZIONI 2022

Bando 3 minuti ricerca 2022_Web

11 Marzo 2022 (Archiviata)